Chi siamo
Siamo Luca e Terry, una coppia di sposi con una figlia. Da anni portiamo avanti a tempo pieno
un ministero di evangelizzazione attento alla sfera affettiva, relazionale e sessuale della persona
attraverso ascolto e percorsi di conoscenza di sé, di guarigione delle ferite dell'anima e della
propria identità perché ogni persona possa essere realizzata e pienamente felice.
Ci occupiamo inoltre in maniera particolare, sempre proponendo corsi e ritiri, di aiutare le coppie di sposi e le famiglie a riscoprire la bellezza e la potenza del Sacramento del matrimonio.
Gestiamo ora questa casa a Medjugorje per una chiamata specifica di Maria e non a caso la struttura prende il nome di Casa Sacra Famiglia di Nazareth del sollievo per mezzo di Maria. Rivolgere lo sguardo alla Sacra Famiglia di Nazareth come esempio da imitare ci permette di riscoprire la bellezza della femminilità e della mascolinità, perché ogni uomo e ogni donna con le proprie differenze possa essere una ricchezza e un dono reciproco. Come il Bambino Gesù, i figli vengono contagiati da questo “sacro” amore degli sposi e a loro volta imparano ad amarsi e ad amare in un modo sano, crescendo in santità, sapienza e grazia! La nostra Mamma Celeste conosce la fatica che oggi in particolare la famiglia vive, e attraverso questo luogo santo ci richiama a vivere con Gesù al centro di tutto, per ritrovare la pace e la gioia piena, che solo Lui può dare.
La storia
Correva l'anno 1994, era il mese di luglio quando gli sposi Sergio e Anna si recarono in pellegrinaggio a Medjugorje con un gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo. Erano soliti recarsi in questo luogo di grazia! Il 20 luglio salgono il Krizevak (Monte della Croce) e Anna sente forte nel cuore la chiamata della Mamma Celeste a costruire una casa, proprio in questo luogo santo e benedetto. Una casa che potesse essere luogo di accoglienza e ospitalità per tutte le anime bisognose di sollievo e di pace nel cuore e nello spirito... da qui l'ispirazione del nome Casa del Sollievo Per Amore di Maria.
La costruzione della Casa "azzurra" inizia nel 2013 e termina il 24 giugno 2014. Da allora la missione di questi sposi con l'aiuto dei loro 5 figli fu quella di portare tante persone dall'Italia a Medjugorje per essere guarite nel cuore e nell'anima ed essere salvate dall'amore di Gesù attraverso Maria. Con il passare degli anni Sergio e Anna comprendono la necessità di trovare qualcuno che possa continuare l'opera da loro iniziata. Ecco così l'incontro con Luca e Terry, un'altra coppia di sposi missionari pronti a donare il loro "eccomi" alla volontà di Dio. Alla chiamata di Sergio e Anna di dare sollievo attraverso l'amore di Maria alle anime, si aggiunge con Luca e Terry la chiamata a far riscoprire sia la bellezza della propria identità di maschio e di femmina sia il grande e prezioso valore della famiglia. Da qui il nome si completa con "Casa Sacra Famiglia di Nazareth del sollievo per amore di Maria".
La mattina del 15 agosto 2022, dopo avere recitato il rosario nella cappellina della casa, abbiamo chiesto al Signore il dono di una Sua parola per Sergio e Anna, Luca e Terry e per la missione della casa... ve ne facciamo dono con tanta gratitudine per le meraviglie che solo Dio sa compiere nella sua infinita misericordia:
1 Re 9,3
Il Signore gli disse: “Ho ascoltato la preghiera e la supplica che mi hai rivolto;
ho santificato questa casa, che tu hai costruita perché io vi ponga il mio nome per sempre;
i miei occhi e il mio cuore saranno rivolti verso di essa per sempre”.
Amen